Sarabanda: con i bambini per i bambini

sarabanda_fatto-per-bene_foto2

Da sempre si dimostra come un marchio da cui prendere esempio e ispirazione, per etica ed estetica.

Estetica perché stagione dopo stagione Sarabanda si riconferma sul mercato come uno dei principali player di riferimento nel settore, con la sua vasta gamma di proposte per bimbi e bimbe, da 0 ai 16 anni, concepite prima di tutto pensando alla loro felicità e al loro benessere; etica, perché da sempre il pluripremiato Gruppo Miniconf ritiene fondamentale la propria responsabilità sociale, che riguarda in particolare: il legame con il proprio territorio, ottenendo nel 2013 la certificazione UNI EN ISO 14001 a conferma dell’impegno nel rendere la propria attività rigorosamente sostenibile, l’adesione allo Standard Internazionale “Fur Free”, riportando sul cartellino di ogni collezione la dicitura “Fur Free Company”, e il supporto a molte realtà internazionali e italiane dedicate alla tutela dell’infanzia. Tra cui Ail, Long Distance Adoption, Unicef, Meyer e Fondazione Umberto Veronesi.

Inevitabile per il brand, per cui, lasciare la propria impronta durante una giornata simbolica come quella che ha avuto luogo ieri martedì 20 novembre, la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per l’occasione Sarabanda ha voluto portare avanti il progetto iniziato in primavera “Fatto per Bene”. Di che cosa si tratta? Di un’iniziativa per creare opportunità di coinvolgimento delle scuole dell’infanzia e delle loro famiglie, sostenendo il fondamentale diritto all’educazione.

L’avvio di questo progetto ha visto la raccolta di moltissime adesioni, oltreché l’invio di più di 1000 kit con materiali tessili utili all’organizzazione nelle classi di laboratori creativi. Ora si prosegue con una nuova fase, il cui focus rimane sempre quello di continuare a supportare le scuole materne grazie all’ausilio di strumenti di qualità. Per aderire a questa iniziativa, ora, le classi dovranno accedere al sito fattoperbene.sarabanda.it e completare la frase “fatto per bene per noi significa…”. A seconda dei voti che saranno dati dalla giuria o da genitori, parenti e amici, ad aspettare le classi ci potranno essere tanti buoni da spendere in materiale didattico. Ma non è finita qui. Perché anche per i genitori Sarabanda ha in serbo una grande sorpresa. Per coloro che si registreranno su fattoperbene.sarabanda.it e voteranno la propria classe preferita sarà offerto un buono sconto speciale da utilizzare per un acquisto Sarabanda presso uno dei 200 punti vendita del brand che aderiscono all’iniziativa.