Indossa l’arte, indossa Ink.

E’ la combinazione alchemica tra un fashion brand e un creative lab. A relazionarsi tra loro quindi sono mondo della moda e mondo dell’arte, della tradizione e dell’innovazione. Questo è Ink. Un universo creativo dove alla base ci sono illustratori, graphic designer, tattoo artist, fumettisti, art director, artisti, street artist e artigiani, che cooperando tra loro, con le loro tecniche e la loro esperienza, danno vita a pezzi unici da collezionare e indossare. Come ad esempio le T-shirt haute couture. O come la nuova linea di accessori rigorosamente handmade, e made in Italy. Una collezione sviluppata attorno al concetto, of course, di creatività, quella degli artisti e degli artigiani di Ink., e di funzionalità, aspetto fondamentale quando si parla di zaini e di pochette. Con dettagli, quindi, come tasche a zip o tasche imbottite porta computer, e chiusure a sacco o invisibili. A caratterizzare ogni modello serigrafie e materiali di qualità, come eco-pelle e cotone (per l’esterno), e cotone e finiture in metallo (per l’interno).

Qui di seguito la nuova collezione realizzata dagli artisti Francesco Caporale, Paolo Castaldi e Stanislav Virin.

Francesco Caporale: illustratore e “doodleartist” cosentino, laureato in Graphic Design & Art Direction alla Naba, dopo la sua laurea gli viene rubato il computer. Per questo motivo inizia a dare libero sfogo alla sua creatività avvalendosi di semplici fogli bianchi, su cui realizza con l’inchiostro nero quella che lui definisce l’arte dell’errore, ovvero la Doodleart. “Scrivo con linee che non generano né lettere né numeri. Scrivo con linee che generano il mio alfabeto, il mio credo. Tutto il mio mondo”.

Paolo Castaldi: è un fumettista e illustratore italiano. E i suoi lavori sono pubblicati in Italia, in Francia, in Spagna, in Sud America e in Canada. Nel corso della sua carriera, nel 2012, con il suo libro “Etenesh, l’Odissea di una migrante” si è aggiudicato il Premio Boscarato come Miglior autore esordiente, e nel 2016, in Francia, il Prix Valeurs Humaines. Per l’editore BeccoGiallo ha realizzato poi altre graphic novel come Allen Meyer, Diego Armando Maradona, Chilometri Zero, Gian Maria Volonté e Pugni, Storie di boxe. Nel 2018, poi, è il momento di 365, edito Shockdom, e Zlatan.

Stanislav Virin: artista e graphic designer di San Pietroburgo è riconoscibile per il suo tratto grafico-pop e per l’uso di colori fluo con cui realizza le sue opere.