Quello che rende Veja un brand da tenere d’occhio stagione dopo stagione è la sua capacità di rendere le sneaker ecosostenibili belle da vedere e comode da indossare. Una delle più recenti dimostrazioni è il modello interamente vegano, CAMPO, lanciato a febbraio e parte integrante della collezione primavera/estate 2019. Realizzato con i prodotti di scarto della lavorazione del mais (C.W.L.), e proposto con l’iconico logo (la V di Veja) declinato in una variopinta palette di colori.
Una combinazione alchemica tra etica e gusto rende quindi le sneakers Veja il key pieces di ogni guardaroba e di ogni look. Proprio per via dell’estetica sobria ed elegante che le contraddistingue. E che, ora, ha conquistato anche lo stilista francese Christophe Lemaire. Negli anni direttore creativo di Saint Laurent, Lacoste, Hermès, Uniqlo, e molti altri, nonché fondatore insieme a Sarah-Linh Tran della maison che porta il suo nome. Proprio così, è lui a firmare i due nuovi modelli di Veja. Ovvero, la sneaker senza lacci e il modello vintage ispirato alle calzature dell’esercito italiano. Immancabile come sempre, of course, il concetto di ecosostenibilità tanto caro al brand francese. La prima sneaker, infatti, presenta una speciale maglia 3D realizzata interamente con plastica riciclata; la seconda, come per gli altri modelli di Veja, è in canvas, adoperando esclusivamente cotone organico, agroecologico, equo e solidale. Oltreché gomma selvatica della Foresta Amazzonica per le suole.
Questa speciale co-lab tra Veja, ed in particolare con Sébastien Kopp, e Christophe Lemaire è già in vendita su www.veja-store.com.