Emporio Armani e FIGC: la Nazionale ha un nuovo look

emporio-armani-for-figc_getty-images

Emporio Armani nominato “Fashion & Luxury Outfitter” per la FIGC. Ovvero la Federazione Italiana Gioco Calcio con cui la Casa di Moda italiana ha firmato un accordo quadriennale. Il guardaroba formale della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile sarà firmato dallo stilista, come è avvenuto per la divisa ufficiale destinata alla squadra nazionale durante le Olimpiadi del 2012 e del 2016. A rappresentanza del forte legame che c’è tra Giorgio Armani e lo sport anche altre importanti partnership, come quella con la Nazionale di calcio inglese e con altri prestigiosi club come il Newcastle United F.C., il Chelsea F.C. e l’F.C. Bayern Munich. Senza dimenticare l’italiana di basket Olimpia Milano, per cui lo stilista è proprietario dal 2008, e le numerose adv che hanno visto protagonisti leggende del mondo dello sport come Cristiano Ronaldo, Beckham, Shevchenko, Nadal, Kakà e molti altri.

“Questo accordo mi rende particolarmente felice: torno al calcio dopo l’esperienza con il Chelsea e con il Bayern, e torno a vestire la Nazionale italiana, per la quale disegnai le divise dei Mondiali 1994. Sono orgoglioso di collaborare con la FIGC e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l’italianità nel mondo”, ha dichiarato Giorgio Armani. Un guardaroba in jersey che si compone da abito, camicia e soprabito con interno staccabile. A completare il look firmato con il logo della FIGC accessori Emporio Armani come borsone, zaino, cintura e occhiali.

giorgio-armani-firma-la-divisa-formale-della-nazionale-italiana-di-calcio-2 giorgio-armani-firma-la-divisa-formale-della-nazionale-italiana-di-calcio-3 giorgio-armani-firma-la-divisa-formale-della-nazionale-italiana-di-calcio-4 giorgio-armani-firma-la-divisa-formale-della-nazionale-italiana-di-calcio-5 giorgio-armani-firma-la-divisa-formale-della-nazionale-italiana-di-calcio-6 giorgio-armani-firma-la-divisa-formale-della-nazionale-italiana-di-calcio-1