Earth Day 2019: Alberta Ferretti presenta Love Me

Pioniera di una mentalità eco-consapevole – già nel 2011 aveva presentato la sua prima collezione sostenibile insieme all’attrice britannica Emma Watson – Alberta Ferretti prosegue oggi sul percorso intrapreso, coinvolgendo l’intero processo produttivo e incoraggiando i consumatori a fare scelte sempre più responsabili dal punto di vista ambientale.
In occasione dell’Earth Day 2019, il prossimo 22 aprile, la designer presenta LOVE ME, in collaborazione con Eco-Age, la piattaforma creata da Livia Firth, che ha dichiarato: “L’intero team di Eco-Age è entusiasta di lavorare con Alberta Ferretti. Mi riempie di gioia il fatto che una delle più importanti stiliste italiane abbia intrapreso un’iniziativa per la sostenibilità con tanta passione e impegno”.

“Quello che mi rende più orgogliosa è la consapevolezza di aver piantato un seme che germoglierà e darà i suoi frutti da cui ricavare altri semi e altri frutti – ha spiegato Alberta Ferretti – Sono i miei piccoli alberi di un’intera foresta di moda sostenibile dove spero che quelli piantati da me si affianchino ai tanti, anzi tantissimi, che piantano e pianteranno i miei colleghi”.
La collezione si compone di morbidi maglioni in cachemire riciclato, T-shirt, pantaloni e gonne in cotone organico caratterizzati da messaggi che vogliono stimolare la riflessione sull’urgenza che ha assunto il problema ecologico a livello mondiale. Ogni capo è stato realizzato con materiali accuratamente selezionati, con certificazioni che ne garantiscono l’origine riciclata, l’utilizzo di tessuti biologici e una riduzione dell’uso di sostanze chimiche. La stessa attenzione è stata posta anche ai dettagli, come le etichette che sono in tessuto riciclato e il packaging è compostabile.
Consapevole che fare moda rappresenti un atto sociale,con la collezione LOVE ME, Alberta Ferretti si fa ambasciatrice di un messaggio di amore e rispetto nei confronti della Terra e di tutti gli esseri viventi che la abitano. A sottolinearlo anche il logo che ricorda un abbraccio tra le parole LOVE e ME.

Disponibile in anteprima esclusiva su albertaferretti.com dal 15 aprile e da maggio nelle boutique della maison e in selezionati store.

albertaferretti_loveme-1 albertaferretti_loveme-2 albertaferretti_loveme-3 albertaferretti_loveme-4 albertaferretti_loveme-5 albertaferretti_loveme-6 albertaferretti_loveme-7 albertaferretti_loveme-8 albertaferretti_loveme-9 albertaferretti_loveme-10 albertaferretti_loveme-11 albertaferretti_loveme-12