Lardini e Lega del Filo d’Oro lanciano la T-shirt solidale

lardini_progetto-charity-lega-del-filo_doro_hr

Lardini inaugura il mese di maggio lanciando sul mercato una speciale collaborazione con la Lega del Filo d’Oro. Speciale perché c’è chi in famiglia proprio grazie alla Onlus marchigiana, da piccola, ha ricevuto un grande e importante sostegno; è Clio Moretti Lardini, figlia di Lorena Lardini, fondatrice dell’Azienda insieme a Luigi, Andrea e Annarita Lardini. Da lei l’idea di realizzare una T-shirt, per supportare la Lega del Filo d’Oro in primis, e come gesto di ringraziamento per il supporto e la formazione ricevuti da bambina, che le consentono oggi di lavorare ed essere parte attiva all’interno dell’azienda. Frutto di questo speciale progetto fortemente voluto da Clio e dal resto della famiglia una T-shirt, dicevamo, da uomo e da donna, con stampa disegnata dalla stessa Clio. Raffigurato un gruppo di 8 bimbi, che rappresentano non solo la seconda generazione della famiglia Lardini, ma in generale tutti i bambini che giorno dopo giorno vengono assistiti dalla Lega del Filo d’Oro. Una stampa che prende ispirazione da un’illustrazione che in passato ha colpito molto Clio, presentata nel 2018 alla Biennale di Architettura di Venezia: Fuji Kindergarten, ad opera dello studio Tezuka Architetcs.
Dove acquistare la T-shirt? All’interno del flagship store di Lardini in via Gesù a Milano, e nelle boutique dove è presente il marchio, in Italia, in Europa e in Giappone.
Acquistando questa T-shirt, disponibile da metà maggio, non solo si andrà ad arricchire il proprio guardaroba con un capo “easy wear”, e quindi pratico e facile da indossare, adatto a qualsiasi look, da quello più informale a quello più formale, ma si contribuirà soprattutto al sostegno di uno degli speciali laboratori ad opera dell’associazione Lega del Filo d’Oro. Il ricavato infatti sarà devoluto al Laboratorio del Filato, che aiuta lo sviluppo della percezione tattile, l’abilità della mano, la motricità fine e la coordinazione del movimento di entrambe le mani.