North Sails parla di sostenibilità attraverso un video per grandi e piccini

maurizio-grasso_north-sails_ritratto1

A catalizzare l’attenzione dei visitatori nello stand di North Sails, durante l’89esima edizione di Pitti Bimbo, un video dedicato alla sostenibilità, vista però dagli occhi dei bambini.

“Tutto quello che facciamo è all’insegna della sostenibilità, è il tema che portiamo avanti da tre anni nei nostri prodotti e nelle nostre campagne di comunicazione – spiega Maurizio Grasso, Sales Director di North Sails – Così quest’anno abbiamo deciso di realizzare questo video con i bambini per sensibilizzare e dimostrare maggiormente l’importanza della sostenibilità, traducendo il concetto nel linguaggio dei bambini, in modo giocoso quindi. Sperando di fare incuriosire nello stesso momento le nuove generazioni e le generazioni future.

Dove sarà visibile questo short-movie?
Sul nostro sito, sui vari canali digitali e sui social, ovviamente in pillole perché è abbastanza lungo. L’obiettivo è quello di farlo arrivare anche direttamente nel negozio insieme alla nuova collezione.

Uno dei vostri claim è “You make history by looking ahead”. E qui torniamo al concetto di sostenibilità, perché il brand guarda avanti e crede nell’innovazione. E lo interpreta attraverso i capi della nuova collezione, oltreché con lo short-movie.
Sì, abbiamo una selezione di prodotti realizzati in cotone organico e cellulosa (come le T-shirt, ndr) o nylon riciclato. Così come costumi realizzati adoperando bottigliette di plastica. E a proposito delle bottiglie di plastica, in stand le abbiamo raccolte trasformandole in bottigliette di metallo.

Il key piece?
Il nostro capo iconico è il Sailor, modello che abbiamo rivisitato utilizzando dei materiali più leggeri e 100% riciclabili. Abbiamo lavorato molto anche sulle T-shirt, combinando i materiali e cercando di creare un legame tra costume e T-shirt. Direi perciò che beachwear e T-shirt insieme alla giacca sono i capi più rinnovati e rivoluzionati. Stiamo sperimentando poi dei materiali nuovi che ci consentano di essere ancor più innovativi soprattutto nel settore del kidswear.

Focus e obiettivi?
Confermare il nostro impegno e il nostro interesse nei confronti della sostenibilità con una collezione molto interessante. Che presenta una parte in cui viene proposto il classico tema nautico, ispirato al colore degli oceani e dei mari, ed una dedicata ai colori di stagione come i fluo e le tonalità audaci. Tornati a Pitti Bimbo dopo tanti anni poi, ora, il nostro obiettivo è quello di presentare un prodotto che sia prima di tutto interessante per il bambino (dai 4 ai 16 anni, ndr), e quindi deve essere necessariamente anche giocoso, ma che al tempo stesso rispetti il dna del nostro marchio.
Quindi vogliamo riuscire ad ottenere una distribuzione più ampia. Partendo dall’Italia e dai negozi monomarca, e-commerce e wholesale, l’obiettivo è quello di svilupparci con questa collezione anche all’estero.

north-sails-2019-milan_children-01_193 north-sails-2019-milan_children-02_090 north-sails-2019-milan_children-03_026 north-sails-2019-milan_children-04_097 north-sails-2019-milan_children-05_131