Lardini: vi raccontiamo una bella storia di condivisione

dsc_3239

Un nuovo progetto charity, un’altra storia meravigliosa da raccontare.

E ancora una volta è Lardini a farlo. Da sempre l’azienda di Filottrano, tra le più rinomate eccellenze sartoriali italiane, si dimostra solidale nei confronti di chi è meno fortunato.
E in questo caso parliamo dell’iniziativa di beneficienza “Lasciamo l’impronta per i bambini del Perù”. Obiettivo, costruire un laboratorio sartoriale per giovani madri in difficoltà nella città di Pucallpa, nell’Amazzonia peruviana.

Grande protagonista di questo progetto Raniero Zuccaro. Il vice ispettore della Polizia di Stato ha deciso di battersi giorno dopo giorno per migliorare la vita dei bambini e delle loro madri. Medesima missione delle suore Cappuccine di Madre Francesca Rubatto. La loro forza quindi si unisce per un unico straordinario obiettivo. Ed è proprio questo reciproco sostegno, fatto di lunghi viaggi ed eventi di solidarietà, che ha dato vita ad una prima struttura abitativa, dotata di infermeria e asilo.

La più recente delle loro grandi imprese, invece, è la traversata nel deserto della Tunisia, per raccogliere ulteriori fondi destinati al miglioramento della qualità di vita di questa comunità. Step successivo: la costruzione di un altro edificio che ospiterà un laboratorio di cucito dedicato alle ragazze madri.

“Stando uniti le cose si fanno meglio. I sogni vanno condivisi e sostenuti reciprocamente per essere realizzati”, Raniero Zuccaro.

foto2 foto1