Un sogno a occhi aperti

astarte-suite-private-infinity-pool-santorini-a5-candles-at-night

Considerato un vero e proprio paradiso terrestre Santorini rappresenta la meta ideale dove celebrare il proprio matrimonio.

Chiunque sia sbarcato su quest’isola ha lasciato un pezzo di cuore e in cambio si è portato via un desiderio incommensurabile di tornarci più e più volte. Inutile dire a chi non avesse avuto ancora l’occasione di organizzare un viaggio, quindi, che Santorini è una tappa obbligata. Specie per chi è in procinto di celebrare il proprio matrimonio, ma non ha ancora individuato la location giusta. E i motivi per scegliere questa isola-paradiso sono molteplici. A Santorini, situata a sud dell’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo, si può godere uno dei panorami più mozzafiato al mondo. Accecante è la sua bellezza tanto quanto la luce che pervade l’intera isola. Tra le mete predilette dalle coppie Santorini offre una lunga serie di luxury hotel in cui celebrare il giorno del fatidico sì, avvolti da una scia di romanticismo che poche location come questa riescono a offrire. Tra questi vi è Astarte Suites. Situata nella caldera di Akrotiri, una delle aree più affascinanti di Santorini, questa struttura si presenta come il luogo ideale in cui organizzare il proprio matrimonio da favola, circondati dal disarmante silenzio e senso di pace che pervade l’isola. Affiancati da un esperto team di wedding planner a totale disposizione della coppia, che potrà organizzare la propria cerimonia comprendendo fino a un massimo di 80 ospiti, e da uno chef creativo pronto a preparare un menù di nozze che possa soddisfare i gusti dei futuri sposi e dei loro invitati. Il lussuoso boutique hotel dispone di 11 suite, ciascuna delle quali è dotata di una piscina Jacuzzi, impreziosita da un soffitto ricoperto di cristalli Swarovski, e circondata dalle rilassanti tonalità del bianco e della pietra. Oltre a un ristorante specializzato in cucina mediterranea, Astarte Suites offre un impeccabile servizio in camera per coloro che desiderano godersi il momento del pranzo o della cena in totale privacy sulla terrazza della propria suite. In alternativa a bordo della piscina dell’hotel è possibile gustarsi uno snack o sorseggiare un cocktail godendo della spettacolare vista sul vulcano, sulla caldera e sul mar Egeo. Per chi volesse visitare i dintorni la città di Akrotiri è considerata la Pompei delle isole greche, nonché uno dei ritrovamenti archeologici più importanti della storia, poiché nel 1967 fu riportata alla luce, quasi completamente intatta e ricoperta, come la città vesuviana, da antiche ceneri. Per i più romantici, invece, il suggerimento è quello di fare una visita al faro (Pharos) di Akrotiri. Lì si potrà assistere a uno dei tramonti più straordinari e indimenticabili.

alali-restaurant-inside-astarte-suites-hotel-in-santorini wedding-at-astarte-suites-hotel-santorini-greece12 29th caldera-views-astarte-suites-hotel-santorini-greece 7th wedding-at-astarte-suites-hotel-santorini-greece16