Dua Lipa X Pepe Jeans London: è arrivata la capsule per la SS20

pepe-jeans-x-dua-lipa-ss20_08

Dua Lipa presenta la sua seconda capsule collection con Pepe Jeans London, e il risultato è come sempre esplosivo.
Se la pop star fa di per sé già “il suo”, a far letteralmente “brillare” i capi della nuova collezione ci pensa il talento fotografico Charlotte Wales, tra sfondi color pastello e atmosfere da spettacolo televisivo retrò. Un mood che si ispira magistralmente al titolo del nuovo e attesissimo album: Future Nostalgia.

E così, tra una prova e l’altra, tra una maglia cropped e un minigonna metallica, o tra un abitino aderente e un blazer oversize, Dua si mette comoda e rivela il behind the scenes di questa nuova capsule.

Questa è la tua seconda collezione con Pepe Jeans London, qual è stata l’ispirazione?
Per questa collezione mi sono ispirata alle British Summers e al LA sunshine. Abbiamo reinventato i look più iconici di fine anni ‘80 e inizio anni ’90, e riproposto i best seller del brand in denim, in colori acidi. Arricchendoli con nuovi dettagli come la doppia cintura o la zip esterna sulle gambe. Tra i pezzi chiave un fantastico denim in due pezzi.

Qual è il tuo capo preferito di questa collezione?
Non posso vivere senza i miei jeans “Dua”, infatti sono molto felice di vederli ora proposti in nuove colorazioni. Poi, adoro due look della collezione: la bralette in denim e gli shorts, perfetti per il palcoscenico. Ma anche la bralette e la minigonna caratterizzati da una stampa stravagante, ideali per una giornata estiva.

Come indossa un classico paio di jeans Dua Lipa?
Adoro la versatilità dei jeans, super casual e confortevoli possono essere indossati durante il giorno con delle sneakers, oppure con un body e dei tacchi per una cena o per andare a ballare.

In un aggettivo il tuo outfit ideale?
Colorato!

Quanto tempo ci impieghi per prepararti prima di uscire?
Il mio programma è così full che ho circa solo trenta minuti di tempo a disposizione per prepararmi.

Come sei diventata una cantante? Come è nata l’icona pop Dua Lipa?
Sono cresciuta con la musica intorno a me dato che mio padre suonava in una band, quindi nutro una grande passione per la musica sin da piccola. Poi ho deciso di iniziare a caricare online le cover, ed eccoci qui. Da lì è iniziato tutto, ho incontrato il mio manager e poi è arrivato l’incontro con la mia etichetta. E così abbiamo iniziato a scrivere e pubblicare.

Qual’è la traccia o la band che più di ogni altro ti fa ballare?
Vecchia scuola anni ’90, forse Gwen Stefani o TLC.

Il 2019 è stato un anno tosto per te, con l’uscita di un nuovo album e il tour (qui le date dei live). E il 2020 non sarà da meno. Come affronti un programma così frenetico e impegnativo?
Trascorrendo, quando possibile, più tempo possibile con i miei amici e la mia famiglia. Viaggio così tanto e ho un programma così intenso che per me è veramente prezioso recuperare il “tempo perso”.

 pepe-jeans-x-dua-lipa-ss20_01 pepe-jeans-x-dua-lipa-ss20_03 pepe-jeans-x-dua-lipa-ss20_04 pepe-jeans-x-dua-lipa-ss20_06 pepe-jeans-x-dua-lipa-ss20_07