Sarabanda sempre più “green” insieme a Fiat

capsule-sarabanda_500e_boy-e-girl

Sarabanda si riconferma, collezione dopo collezione, collaborazione dopo collaborazione, una delle aziende più green nel settore della moda bambino. E il suo approccio fortemente etico lo testimonia l’ultima collaborazione tra il marchio del Gruppo Miniconf e FCA. Ed in particolare con la prima autovettura full electric lanciata dal Gruppo Fiat Chrysler Automobiles: la Fiat 500.

Frutto di questa speciale co-lab una capsule collection che interpreta l’anima green della nuova nata in casa Fiat. Introdotta nella collezione autunno/inverno 2020, “500e” è dedicata ai bambini dai 6 ai 7 anni, e si compone di total look realizzati in cotone 100% biologico. E, quindi, coltivato con tecniche naturali a ridotto impatto ambientale, senza la presenza di pesticidi, fertilizzanti chimici e sementi geneticamente modificate.

Non solo. In occasione del lancio della capsule Sarabanda ha dato vita ad una speciale iniziativa, che vede protagonisti i cosiddetti “AbbracciaTerra”. Ovvero personaggi di fantasia, amanti della natura, sempre pronti ad abbracciare chiunque faccia del bene al pianeta. Con il loro claim “Se vuoi bene alla terra, abbracciala!” raccontano ai bimbi quanto sia importante voler bene alla natura e al mondo che li circonda.
Ma non è finita qui. Perché ad accompagnare la capsule collection, in occasione del lancio, Sarabanda ha dato vita a due T-shirt Bio caratterizzate da un patch in lino naturale. Su cui sono riportati consigli rigorosamente “green” suggeriti proprio dagli “AbbracciaTerra”.

Dove acquistare la capsule collection “500e”?
Nei negozi del brand, in Italia e all’estero, nei multimarca, nei department store e, naturalmente, sull’e-commerce (www.sarabanda.it).