Lacoste Crocoseries: 3 artisti trasformano l’iconico coccodrillo

Lacoste ha affidato a tre artisti la reinterpretazione del suo logo iconico, il coccodrillo. Il risultato? Super, ognuno a modo suo, con il proprio stile. Unico concetto chiave, filo conduttore delle tre co-lab, già acquistabili sull’e-shop: tanto colore e tanta voglia di dare libero sfogo alla propria creatività.

Samuel Borkson e Arturo Sandoval III, duo alla guida di FriendsWithYou, progetto creativo fondato nel 2002 con base a Los Angeles, hanno ideato un mondo colorato e onirico, animato da personaggi caratterizzati da un design minimal e ingannevolmente naïf.

lacoste-x-friendswithyou

Jeremyville, illustratore, designer e fumettista che si divide tra New York e Sydney, porta in Casa Lacoste la sua passione per i fumetti e per la street art proponendo una sorta di giungla artistica e lussureggiante, dove tennis e coccodrilli diventano una cosa unica. Ed è così che palline da tennis e racchette si trasformano in animali ibridi, andando ad affiancare il grande protagonista, il coccodrillo, of course.

lacoste-x-jeremyvillelacoste-x-jeremyville-2

L’illustratore francese Jean-Michel Tixier, celebre per essere protagonista su riviste patinate e sulle pareti, con i suoi poster, delle brasserie della bella Capitale, offre una versione un po’ hipster del coccodrillo. Che diventa umano e si trasforma in un dandy parigino così come in un teenager fan dello sportswear.

lacoste-x-jean-michel-tixier

Di seguito una carrellata di accessori protagonisti delle tre collezioni, composte da felpe, polo, t-shirt, cappellini, orologi, pelletteria, sneaker e profumi.

LACOSTE x FRIENDSWITHYOU

LACOSTE x JEAN-MICHEL TIXIER

 

LACOSTE x JEREMYVILLE