Un’estate italiana

È arrivato il momento di iniziare a mettere via il guardaroba invernale per fare spazio, finalmente, a quello primaverile, di approfittare di questo lungo periodo di quarantena per dare una spolverata agli armadi e fare il cambio di stagione. Che ogni anno rimandiamo di giorno in giorno, di settimana in settima, ma che forse, quest’anno, potrebbe essere sorprendentemente diverso dal solito. Potrebbe rivelarsi molto più di un cambio ma, piuttosto, un vero e proprio CAMBIAMENTO. Perché a pensarci bene questa quarantena ha fatto riflettere molto, tutti, chi più chi meno. Si ha voglia di rinascere, di farsi belle, dopo tanto tempo trascorso in pantofole e tuta, la voglia di sfoggiare gli accessori più cool del proprio guardaroba. E perché no di darsi alla pazza gioia comprandone di nuovi, scovando tra le tante novità della nuova stagione. Perché oltre a far bene psicologicamente, in questo momento storico, un po’ di sano shopping non può che essere di grande aiuto all’economia del nostro Paese.
E, quindi, ecco una carrellata dei best of, tra capi e accessori, della nuova stagione primavera/estate 2020, rigorosamente Made in Italy.

Borsalino 

Chi non ne ha nemmeno uno lo desidererebbe e chi ne possiede già di diversi ne vorrebbe degli altri. Perché il Borsalino è il Borsalino, un marchio leggendario che ogni stagione riesce a rinfrescare il proprio look intramontabile con tante proposte originali e alla moda. Scopri la nuova collezione donna qui.

borsalino-ok

AGL

Anche per AGL, marchio fondato nel 1958 a Montegranaro, quello avviato nel corso dell’anno precedente è stato un nuovo entusiasmante capitolo che porta la storicità del brand ad evolversi e rivoluzionarsi attraverso proposte fresche e attuali. Sotto la direzione delle sorelle Sara, Vera e Marianna Giusti. Che immaginano la nuova collezione primavera/estate 2020 ai piedi di una donna cosmopolita, sempre in viaggio tra Milano, Parigi, Londra e New York. Tante e differenti le proposte per la bella stagione, andando a soddisfare il gusto di ogni donna. Scopri la nuova collezione donna qui.

agl_ss20_7-copia

Etro

Con Etro ogni collezione è scandita dall’incontro tra spirito selvaggio e spensierato e raffinatezza borghese. E così vale anche per la nuova collezione. Dedicata a queste due diverse anime che si mescolano tra loro dando vita ad una serie di capi che spaziano dai caftani stampati agli abitini fazzoletto ricamati. Per poi dirigersi verso un gusto più “classico” con tailleur sartoriali, camicie rubate al guardaroba maschile, bluse di seta e giacche safari. Tra gli accessori grandi cappelli in paglia, foulard stampati e cinture con fibbie lavorate a mezza luna. E molto altro ancora. Scopri la nuova collezione donna  qui.

etro_woman_ss20-6-copia

Valentino Garavani 

La palette cromatica pensata per la SuperVee, “key piece” della nuova collezione P/E 2020, è audace tanto quanto il suo spirito. Perché il VLOGO, emblema di un racconto iniziato oltre cinquant’anni fa e che prosegue oggi la sua storia ispirandosi proprio agli archivi, nasce con l’idea di incarnare l’essenza dell’ottimismo e della joie de vivre. Realizzato in ottone, e proposto su varie dimensioni e varie nuance, il “nuovo” VLOGO della Valentina Garavani SuperVee diventa l’accessorio dell’accessorio. Scopri l’intera collezione qui.

bnuqfv_p24_lb_vgd_spring-summer_2020-jpg_f2ithp-copia

Tagliatore 0205

La collezione tutta al femminile di alta sartoria di Pino Lerario, direttore creativo del marchio made in Puglia, per la bella stagione propone una serie di grandi classici del guardaroba maschile rivisitati in modo da adattarsi al gusto e alle forme della donna. Lo stile, come in tutte le collezioni di Tagliatore e Tagliatore 0205, è ricercato, raffinato e contemporaneo. Ma a parlare, oltre al fit, caratteristica distintiva del brand, in primis, è la scelta di tessuti di altissima qualità: tra lana, cotone, seta e lino.
Scopri la nuova collezione donna qui.

tagliatore0205-modello-t-jasmine-00bp-color-k1226-copia

Moreschi 

La nuova P/E di Moreschi parla di comfort, as usual, e di uno stile rilassato ed informale, senza mai dimenticare i codici di eleganza, che si tratti della collezione uomo o della collezione donna. Le linee sono pulite, la qualità dei materiali adoperati elevatissima, il gusto è classico al punto giusto, quello adatto ad ogni occasione e che non passa mai di moda.

52186-bi-copia

Lardini 

Uno dei grandi orgogli italiani. Una sapienza manifatturiera Made in Filottrano che ha saputo nel tempo scolpire la propria, forte, identità in tutto il mondo. Lardini veste l’eleganza ma sfida l’innovazione. Per questo in ogni collezione uomo e donna è riconoscibile, al tatto e alla vista, una grande ricerca dei tessuti. Che, grazie alle mani esperte di questa grande impresa sartoriale, passaggio dopo passaggio (quasi 200), si trasformano in un guardaroba total look adatto ad ogni occasione.

lardini-donna-ss20_giacca-vestaglia-copia

Salar Milano

Forme moderne e una palette dai colori freschi, le collezioni di Salar Milano si fanno sempre più interessanti. E non a caso è proprio l’approccio sperimentale del brand ad averlo decretato dieci anni fa uno tra i migliori emergenti sul mercato. Nato nel 2010 dall’unione di Salar e Francesca, il marchio si fa sin da subito riconoscere per il suo stile inconfondibile. Anche per via dell’abbinamento inusuale di materiali. Una maestria che risiede nell’eccellenza della tradizione italiana. Le sue borse, e da qualche stagione anche la sua calzatura, somigliano più a oggetti d’arte, da indossare e collezionare.
Scopri la nuova collezione qui.

_l7c2639-copia

Herno 

Nella storia di Herno, la H rappresenta un particolare voluto da Giuseppe Marenzi, fondatore del marchio di Lesa, per attribuire al brand un’allure internazionale. Richiamando, in aggiunta, quell’elemento tanto caro alla sua storia e alle origini: l’acqua. H abbellita da un ricciolo che scorre proprio come un fiume sotto l’intero logo, H che diventa la protagonista di Herno Monogram, un tessuto ispirato agli anni ‘50 che rivive e si attualizza nel nuovo trend “logomania”, perché il segreto del successo di questa azienda sta proprio nel non aver dimenticato le sue origini. Il monogram diventa perciò l’elemento chiave, all over o come semplice dettaglio, di una serie di capi per la pioggia: dal classico trench all’impermeabile, dal bomber al caban.
Scopri la nuova collezione cliccando qui.

3-herno-im0127d_13218-copia

Furla

Lo storico marchio di Bologna con la primavera/estate 2020 ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia, presentando un nuovo logo e proponendo alcune rivisitazioni delle grandi icone che hanno decretato il successo del brand, così come tanti nuovi modelli in linea con i trend della stagione. Tra forme, dimensioni e una palette colori che vanno a soddisfare i gusti di ogni donna.
Scopri la nuova collezione donna qui.

furla-piper-s-belt-bag_badq_canvas-eracle-grainy-leather_naturale-nero-copia

K-Way

Uno dei prodotti più transgenerazionali che esistano, colorato, tecnologico, performante ma soprattutto smart. Fondato nel 1965 da Léon-Claude Duhamel, ma dal 2014 di proprietà della torinese BasicNet, K-Way è il capo trendy da portarsi sempre con sé, la giacca impermeabile versatile, pratica e contemporanea evoluzione di un patrimonio storico che guarda al futuro con costante innovazione. Questa è la base su cui viene costruita ogni collezione di K-Way, come quella dedicata alla P/E 2020.
Scopri la nuova collezione donna qui.

02k00bdv0___900-copia

Sergio Rossi

Sempre più audace lo spirito Sergio Rossi, azienda fondata negli anni Sessanta a San Mauro Pascoli, prende nota come sempre dal suo archivio, ma guarda al futuro proponendo una collezione con un’identità ben definita ed una connotazione pop. Non manca l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand, non manca il trend della stagione, la logomania, che diventa il protagonista di un tacco scultoreo, così come non manca la gamma sr1. Che ha segnato il nuovo corso del marchio e che nella nuova collezione trova la sua perfetta interpretazione nella sensualità della rete nera impreziosita da cristalli.
Scopri la nuova collezione donna qui.

sr1-sandalo-gold-hologram-copia

Eleventy 

La collezioni di Eleventy, marchio fondato nel 2007 da Paolo Zuntini, direttore creativo della linea donna, e Marco Baldassari, direttore creativo dell’uomo, promuove un concetto di moda confortevole, elegante e sofisticata. Un gusto easy-chic che nella donna trova la sua più perfetta interpretazione, e conferma, nei capi della nuova P/E 2020. L’ispirazione? L’Africa, e lo si percepisce a partire dalla palette che gioca su toni caldi e naturali di questa terra, ma non solo. Il fit fluido, accarezza la silhouette. L’idea di Paolo Zuntini è quella di proporre capi che trasmettano una grande ricerca materica e stilistica verso un nuovo equilibrio tra modernità e contaminazione.
Scopri la nuova collezione donna  quia80abia16_tes0a250-copia

Pomandère

Lo stile di Pomandère si può definire “rassicurante”, una garanzia. Perché senza strafare il brand, nato nel 2008 da un progetto di Carlo Zanuso, soddisfa ogni desiderio e propone il capo giusto per ogni occasione. A Pomandère piace l’idea di essere raffigurato dalla sensualità di un profumo, leggero e raffinato, da indossare sempre. Il focus di ogni sua collezione? L’artigianalità, naturalmente, è saper trarre dalla tradizione italiana tutto il suo fascino per dar vita a “cose belle e fatte con cura”, come è solito dire il brand, che crede nelle potenzialità di uno stile differente senza eccessi.
Scopri la nuova collezione donna qui

201-9307-10518-58-copia

Roy Roger’s

Il leggendario Roy Roger’s, fondato nel ’49 da Francesco e Mario Bacci, è l’evergreen per ogni guardaroba che si rispetti. Il suo claim? “Non c’è futuro se non hai una vera storia”. Il brand vanta un archivio storico unico, e da lì prende spunto nel dar vita alle nuove collezioni. Perché le grandi icone non passano mai di moda. E allora a riconfermarsi due intramontabili must have, per la P/E 2020, ancora una volta, sono la tuta e il gilet in denim. Scopri la nuova collezione donna qui.

roy-rogersrr_ss20_tuta-denize-woman-copia