Datura Noir e Vitriol d’Oeillet by Serge Lutens

Al tempo degli Aztechi, quando si bruciava una strega, si piantava un piccolo arbusto di Datura sulle ceneri del corpo affinché le radici si impregnassero delle ultime energie malefiche. Serge Lutens trae da questa storia una nuova fragranza, per donna, da indossare proprio durante la notte di Halloween: Datura Noir. 

“È la scia diabolica lasciata da Satana in Paradiso. Alcuni dicono sia una fragranza affascinante, altri che renda folli, altri ancora che possa addirittura uccidere se ci si espone troppo!” Serge Lutens.

Le note olfattive? Naturalmente Datura, Mandorla amara, Eliotropio, Tuberosa, Muschio.

Vitriol d’OEillet, la fragranza maschile non è da meno e trae ispirazione dal lato noir di Jack lo Squartatore, dall’eleganza dei gentiluomini londinesi del XIX secolo. “Il mio personalissimo vetriolo è distillato dal garofano. Dopo un momento di esitazione ho capito che questo fiore rappresenta la mia essenza: ossessivo, carico di rabbia, ma anche simbolo di eleganza e raffinatezza. I suoi petali, ornati di piccoli denti, racchiudono una fragrante esplosione di chiodi di garofano, un perfido gentiluomo”. Le note olfattive? Garofano, Pepe e Chiodi di Garofano.