Brunello Cucinelli: THE ETHNIC WAVE OF ACTIVE STYLE

Con la collezione femminile, Brunello Cucinelli debuttò nel mondo della moda, conquistando sin da subito per la produzione di pregiata maglieria in cashmere.

Oggi, i total look della collezione primavera/estate 2015 confermano ancora una volta lo stile inconfondibile del marchio perugino: la palette cromatica, che ruota attorno a nuance chiare e delicate come il bianco e il vaniglia, i volumi minimali e i tessuti leggeri sono in perfetto dialogo con i fluidi lamé silver o copper, nel quale interviene a tratti l’antracite.

Materiali genuini come il canapa, il corda e il canvas sono declinati nelle tonalità pastellate dell’avena, del brezza, del rosa négligé, dello skin, del crema, del pinapple, e non solo. I volumi testimoniano il sofisticato tocco active, ultra presente nella collezione, intepretato da linee morbide ed ergonomiche, recuperate spesso e volentieri dal tradizionale fit maschile, tra punti vita alti e ampi fit, che si alternano a giacche e gilet allungati, dagli scolli bassi e le strutture aperte. E ancora, larghi bermuda culottes e pull up, biker di seta. A testimonianza della maestria artigianale del marchio, preziosi dettagli, molto femminili, sono rappresentati da bordi sfrangiati a mano, da superfici frammentate in piume di seta e da leggere balze nate per conferire maggior effetto tridimensionale alle sovrapposizioni. Il connubio tech e raw è espresso perfettamente attraverso l’utilizzo di materiali naturali e da lavorazioni di ultima generazione, con cui Brunello Cucinelli, stagione dopo stagione, dà luce a total look di estremo charme.