Olivia Wilde X H&M Conscious Exclusive

“La sostenibilità è una della mie più grandi passioni. Sono fiera di essere stata scelta come testimonial di Conscious Exclusive, una collezione che mette in luce l’eleganza della sostenibilità”, ha dichiarato Olivia Wilde.

L’attrice e filantropa statunitense è il volto prescelto dal colosso di moda svedese per interpretare la nuova campagna, i cui capi prendono ispirazione, per tagli e stampe dalle culture africane, asiatiche e indiane.

“Adoro il look della collezione Conscious Exclusive di quest’anno. I pezzi sono pieni di carattere e sono stati creati utilizzando materiali sostenibili”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M; tra questi: cotone e lino organici, Tencel®, seta, poliestere riciclato ed eco-pelle.

La nuova Conscious Exclusive Collection è acquistabile dal 16 aprile online e in circa 200 negozi del brand.

What’s H&M Conscious Exclusive? 

“H&M ha raccolto la sfida di rendere sostenibile la moda e di rendere alla moda la sostenibilità. Desideriamo aiutare le persone ad esprimere la propria personalità e a sentirsi orgogliose di ciò che indossano. Sono entusiasta dei progressi che abbiamo fatto finora: potremo offrire ai clienti un assortimento sempre migliore e garantire alla moda un futuro sostenibile”, Karl-Johan Persson (CEO H&M). Come? Offrendo moda ai clienti consapevoli, selezionando e premiando partner responsabili, assumendo un comportamento etico, attuando azioni consapevoli nei confronti del cambiamento climatico, riducendo, riutilizzando e riciclando, attraverso un utilizzo responsabile delle risorse naturali e il rafforzamento delle comunità.