Il Bel Paese dà il benvenuto a Piaget

La maison Piaget, guidata dal Presidente Yves G. Piaget e dall’amministratore delegato Philippe Léopold-Metzger, ha da sempre mostrato una grande passione per il Bel Paese, per la sua artigianalità e per la sua cultura. E ora lo dimostra aprendo la prima boutique italiana, a Milano. Nel cuore del quadrilatero milanese, al n°10 di via Verri, martedì 15 settembre si è svolta l’inaugurazione ufficiale, un’occasione speciale che ha avuto inizio con la cerimonia del taglio del nastro alla presenza di monsieur Metzger, Piaget e della pluri-premiata attrice di Hollywood, nonché nuova Brand Ambassador di Piaget, Jessica Chastain. Sul décolléte della bella attrice di Interstellar e A Most Violent Year, l’ultima delle creazioni Piaget: il collier della collezione di alta gioielleria Secrets and Lights – A Mythical Journey by Piaget, abbinato all’anello della collezione Extremely Piaget.

Un cocktail event (che ha fatto il bis per stampa, giornalisti e amici del brand anche mercoledì 16 settembre) per celebrare il nuovo punto di riferimento all’italiana per tutti gli aficionados di Piaget; 250 metri quadrati di eleganza e sapore contemporaneo dove poter scoprire il fascino di uno dei tanti movimenti meccanici di alta precisione, progettati sviluppati e fabbricati rigorosamente in Azienda, una manifattura conservata orgogliosamente dalla maison dal 1874, con le sue 40 attività: dalla progettazione alla consegna di un orologio a complicazioni o di una parure haute de gamme.
L’Italia si respira nelle lanterne fatte a mano a Murano, nei gioielli, alcuni dei quali prendono ispirazione dall’arte italiana, e nella rosa, musa ispiratrice per eccellenza di Piaget che in occasione di questo nuovo opening si trasforma in una raffinata versione stilizzata di 3,5 metri per diventare un maxi lampadario appeso nel centro della boutique.

L’apertura di una boutique Piaget nel quadrilatero della moda di Milano, una location simbolo di eleganza e di prestigio in tutto il mondo, è un’importante pietra miliare nei 140 anni di storia della Maison”, spiega Philippe Léopold-Metzger. “Con questa boutique, Piaget vuole sottolineare il rapporto di lunga data che la lega all’Italia portando la competenza e l’eccellenza di uno dei marchi di gioielleria e orologeria più prestigiosi al mondo a disposizione di un pubblico capace di comprendere i design più audaci, il virtuosismo artistico e il piacere di innovazioni inaspettate.

La luce di lanterne fatte a mano a Murano e un maxi lampadario, con la forma stilizzata di una rosa di 3,5 metri, creata in esclusiva dai migliori maestri vetrai di Venezia,