Frida Giannini e Cinzia Malvini celebrano l’Accademia Costume & Moda di Roma

Oggi, lunedì 13 ottobre è un giorno importante per l’Accademia Costume & Moda di Roma, giorno in cui si concludono le celebrazioni del suo Cinquantenario, con l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2014-15. Per rendere omaggio alla fondazione, non poteva esserci miglior modo se non quello di chiamare due delle principali protagoniste al giorno d’oggi della moda: Frida Giannini e la celebre giornalista di moda Cinzia Malvini.

Il Direttore Creativo di Gucci, ex alunna dell’Accademia, racconterà in un’intervista la sua esperienza agli studenti e agli ospiti presenti durante la serata, a partire dal suo percorso di studi sino alla sua attuale posizione. Un’occasione, inoltre, per Maria di Napoli Rampolla, Responsabile delle Relazioni Esterne dell’Accademia ed Antonio Mancinelli, ex alunno e giornalista, per presentare il libro, edito da Palombi Editori, celebrativo del cinquantenario attraverso una selezione di disegni realizzati da ex alunni e di testi di Antonio Mancinelli, Silvia Venturini Fendi, Presidente Altaroma, del Cav. Mario Boselli, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, Beppe Modenese, Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda Italiana, Fiamma Lanzara, Presidente Accademia Costume & Moda e Andrea Boragno, Presidente Alcantara SpA, Furio Francini, Amministratore Delegato Accademia e Andrea Lupo Lanzara, Direttore Generale Accademia. Alla formazione di giovani talenti nella Moda e nel Costume, hanno contribuito anche Roberto Capucci, Laura Lusuardi, Direttore Creativo Max Mara, Piero Tosi, Maurizio Millenotti, Bruno Piattelli, Maurizio Galante, Bonizza Giordani Aragno e Adriana Mulassano. Si potrà acquistare il libro direttamente durante la serata e il ricavato sarà devoluto in un fondo per erogare borse di studio.

Una serata imperdibile sotto tutti i punti di vista, in cui, tra l’altro, sarà presentato il nuovo Direttore Didattico Adrien Parry Roberts.