Prada Journal – Premio Prada Feltrinelli 2014

La cerimonia di premiazione per eleggere il vincitore del concorso letterario Prada Journal – Premio Prada Feltrinelli 2014 si è tenuta ieri presso la sede di Prada a Milano. Lanciata in collaborazione tra la maison e Giangiacomo Feltrinelli Editore,  anche questa seconda edizione ha visto gli occhiali da vista come protagonisti per indagare la realtà e le sue forme attraverso una riflessione per un possibile cambiamento.
La giuria, composta da prestigiosi esponenti dell’editoria internazionale quali Tishani Doshi, Carlo Feltrinelli, Paolo Giordano e Colum McCann, ha selezionato i molti scritti provenienti da tutto il mondo, in risposta alla domanda lanciata sul sito www.prada.com/journal: “Quali sono i segni di un mondo che cambia? E quale realtà è possibile indovinare? Guardare i dettagli in modo chiaro potrebbe darci la risposta”.
 
Ai tre vincitori, Viola Bellini, Miguel Ferrando e Anabel Graff è stato riconosciuto un premio in denaro di 5.000 Euro, oltre a una menzione speciale per Alejandro Morellon. I loro racconti sono disponibili sul sito prada, all’indirizzo: www.prada.com/journal
Dopo la serata condotta da Dane DeHaan, ha fatto seguito un cocktail animato dal dj Frédéric Sanchez.
Tra gli ospiti: Anna Wood, Keleigh Sperry, Dasha Zhukova, Poppy Delevingne e il marito James Cook, Pixie Geldof, Elena Perminova, Guido Taroni, Inge Feltrinelli, J.J. Martin, Katie Grand, Derek Blasberg, Nina Yashar, Angela e Teresa Missoni, Anna Dello Russo, Albertina Marzotto, Maurizio Galimberti, Francesco Vezzoli, Raffaello Napoleone e Silvia Bertolini Orsi.