Day&Night skin cream, what’s new?

Trascorsi tre anni dal lancio di Masque Crème à la Rose Noire, N°1 del segmento maschere sul mercato selettivo francese e italiano secondo la fonte NPD 2013, SISLEY presenta il nuovo trattamento rigenerante quotidiano: Huile Précieuse à la Rose Noire, olio secco satinato che svolge un’azione nutriente e anti-età in 3 tappe. 1- Le pelli più secche non hanno gli acidi grassi essenziali, che partecipano all’integrità delle membrane cellulari per assicurare morbidezza e resistenza. Per migliorare la fluidità di quest’ultime e preparare la pelle ad assorbire gli attivi, è stato introdotto l’olio di Camelina, novità assoluta in casa Sisley, ricca di Omega 3 e 6. Il risultato è una barriera cutanea decisamente più rinforzata. 2- Per donare alla pelle una freschezza rigenerante contro i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo, Sisley associa in un’unica formula, 5 attivi di origine vegetale: l’olio di Camelina, l’olio di Prugna (ricco di Omega 6), l’Estratto di Padina pavonica (stimola la sintesi dell’acido ialuronico e rinforza il materasso idrico del derma), i Tocoferoli naturali (contrastano lo stress ossidativo), l’Estratto di Avocado (nutre, rigenera e lenisce) e infine il Fitosqualene (idrata e nutre). 3- La Rosa Nera, oltre ad avere un particolare bouquet floreale seduttivo, è nota per le sue proprietà tonificanti, lenitive e purificanti, grazie agli oli essenziali di Rosa, Magnolia e GeranioQuando si deve utilizzare? Mattino o sera applicare da 3 a 7 gocce sulla pelle pulita. Successivamente si può procedere con gli altri trattamenti quotidiani. Per chi è stato pensato? Per chi ha la pelle geneticamente secca, a partire dai 30 anni; per chi ha la pelle normale resa secca o disidratata dalle condizioni esterne; per le pelli mature prive di lipidi. Risultato: la pelle appare più luminosa e ridensificata. 

Galénic – Cauterets à l’Eau pure de Cauterets: Da settembre 2014 è disponibile sul mercato un prodotto pensato per quel 70% delle donne con più di 25 anni che hanno la pelle da mista a grassa. Cauterets agisce principalmente contro la pelle lucida e le imperfezioni cutanee, la purifica e la opacizza, ristringe i pori e infine ne leviga la grana. Curiosità: l’acqua di Cauterets, prima di sgorgare a più di 1000 metri d’altezza, si infiltra nei massicci graniti dei Pirenei dove viene a contatto con un magma ad altissima temperatura, ricco di minerali solforati. L’acqua si scalda arricchendosi di oligoelementi e di minerali per risalire in superficie dopo un viaggio sotterraneo lungo più di 5000 anni. I principi attivi di cui si compone il prodotto sono: l’Acqua pura di Cauterets; un complesso di chelati di Zinco, per contrastare l’anti lucido; la vitamina B5 dalle proprietà riparatrici, rinforzata dall’azione lenitiva dell’Acqua di Fiori di Hamamelis. Il trattamento risulta ancora più efficace grazie all’aggiunta di: acido glicolico associato all’acido lattico, azione esfoliante destinata ad affinare la grana della pelle e da micro polveri ultra assorbenti, che donano alla pelle un effetto mat.

Dior – One Essential: Ogni giorno 7 miliardi di tossine si accumulano nella pelle bloccandone la rigenerazione, il colorito di conseguenza appare spento. One Essential è un siero detossinante rigeneratore cellulare intenso, arricchito con l’estratto di Ibisco Rosso proveniente dal Giardino Dior del Burkina Faso, che agisce con una triplice azione: 1) Elimina le tossine liberando le energie nel cuore della pelle; 2) Ottimizza il corretto funzionamento delle cellule; 3) Moltiplica fino a 4 volte l’efficacia degli ingredienti del trattamento abituale applicato successivamente.

Givenchy – Le Soin Noir: Le Soin Noir è un trattamento pensato per risponde all’esigenza di una quotidiana routine anti-age. Contiene una preziosa alga nera, rara nel mondo della cosmetica, e speciale in quanto garantisce una longevità cellulare, una perfetta comunicazione tra le cellule della pelle, rendendola al contempo tonica.  La particolarità di questa alga? Ha una texture naturale, priva di parabeni e siliconi, nera ma allo stesso tempo trasparente. Come utilizzare Le Soin Noir? La crema, dopo averla spruzzata sulle mani con il dosatore airless oppure attinta dal cofanetto con l’apposita spatolina, va scaldata agitando con la punta del dito; poi stendere la crema partendo dal centro del viso e proseguendo verso i lati; ripetere anche sul collo e sul petto.

Givenchy – Smile ‘N Repair Wrinkle Expert Night Cream: è un trattamento per la notte. Durante il sonno, infatti, il viso assume determinate espressioni a contatto con il cuscino, accentuando rughe e linee sottili. La crema agisce aumentando la produzione di collagene per riempire anche quelle più profonde e ristrutturare l’epidermide. La pelle appare più liscia e compatta.

Guerlain – Abeille Royale – Masque Gel Miel Réparateur: Il miele delle api ha un potere cicatrizzante molto potente ma soprattutto naturale. Masque Gel Miel Réparateur rinvigorisce e leviga intensamente la pelle già dalla prima applicazione. Risultato: la pelle è idratata: +24% la pelle è levigata: -15% delle rughe. Quando e come si deve applicare? Uno strato sottile di maschera sul viso pulito, una o due volte alla settimana, mattina o sera. Lasciare agire dieci e massaggiare affinché il prodotto in eccesso si assorba. Il trattamento completo prevederebbe un successivo utilizzo della Lozione Preparatrice Abeille Royale per la perfezione della pelle.

­­­­­­