Larusmiani per Gianluca Carli

Gianluca Carli, classe ’90, figlio di un canoista, approda all’Offshore 3000 l’anno scorso, affiancato da campioni della motonautica come Giampaolo Montavoci e Roberto Lo Piano.

“Ricordo ancora la prima vera imbarcazione da corsa,  una barca che non poteva essere motorizzata con più di 100 cavalli; all’epoca avevo 17 anni e iniziai a restaurarla da cima a fondo durante l’inverno. Volevo renderla più performante e così la rinforzai completamente in modo tale che assumesse la struttura di un 250 da gara. Dal giorno del varo, non passavo di certo inosservato in laguna, quando mi vedevano sfrecciare tra i canali, davanti agli occhi sbalorditi dei gondolieri”, afferma Gianluca Carli. “E’ il secondo anno che partecipo a manifestazioni di questa importanza. Avere l’occasione di gareggiare con grandi professionisti della motonautica rappresenta una soddisfazione ed una grande responsabilità insieme. Sono felice di poter pilotare un’imbarcazione che abbia come unico sponsor Larusmiani, un marchio ambasciatore del made in Italy nel mondo”, conclude Gianluca.

Larusmiani, brand milanese di abbigliamento di lusso e di tradizione sartoriale, sarà infatti sposor unico del Twister Sport Cat numero di gara 90 pilotato dal talento veneziano per il campionato italiano ed europeo di Offshore Classe 3000. Il catamarano, lungo 8 metri, 2500cc di cilindrata con motore da 250cv può raggiungere la velocità di 260 km/h e sarà caratterizzato da una grossa scritta riportante il logo Larusmiani. Dopotutto il brand ha una forte legame con il mondo del mare in quanto Larus in latino è gabbiano, simbolo di indipendenza che volteggia libero sfiorando le onde.

“Per la prima volta abbiamo deciso di accostare Larusmiani ad una manifestazione dal grande valore sportivo, felici di sostenere un pilota così giovane che ha dimostrato di avere carattere, grande talento e una passione autentica per la sana competizione”, ha affermato Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani.

Un calendario pieno di competizioni, iniziato lo scorso weekend che si concluderà il 28 settembre sulle acque del Lago di Como. Dal 10 al 12 ottobre Gianluca Carli affronterà invece la tappa unica del Campionato Europeo della Classe 3 Litri a Terracina.

Good luck Gianluca!