(English) “Journey to the Stars” – 75° Anniversario di Portuguiser

In occasione del Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra, IWC Schaffhausen ha organizzato un Gala Event per celebrare il 75° anniversario dell’iconico orologio Portuguiser.
La serata “Journey to the Stars”, inaugurata da uno spettacolo pieno di effetti speciali del cyber illusionista Marco Tempest, viene presentata da Moritz Bleibtreu: “In passato alcuni filosofi sostenevano che il tempo non esistesse e che fosse solo il prodotto della nostra fantasia. Alla fine però ci sono stati uomini con grande senso pratico che hanno saputo dare un volto e una voce al tempo e che hanno cercato instancabilmente di riprodurre il trascorrere del tempo con la massima precisione“, ha raccontato l’attore tedesco. La festa continua tra le note  di un gruppo di suonatrici di tamburo, le Beijing’s Red Poppy Ladies Percussion, famose per aver suonato ai giochi olimpici in Cina. A seguire anche una performance della compagnia di ballo giapponese, gli Enra, i quali hanno deliziato gli ospiti con balletti dall’ampio repertorio: kung fu, balletto classico e danza di animazione. Una performance dietro l’altro fino all’ingresso di Mick Hucknall, vocalist dei Simply Red che grazie a “Stars”, “Sunrise” e “A new flame”, ha riscaldato i cuori di tutti gli ospiti. Una serata per ammirare spettacoli entusiasmati, ascoltare voci emozionati e ballare sulle note del DJ Jack E di Saint Tropez, coronando la serata con le ultime hit internazionali.

Ancora una volta, come in tutti gli eventi e lanci dei prodotti, IWC riesce a stupirmi e a entusiasmarmi. Il design e la qualità dei suoi prodotti parlano da sé. Nessun altro marchio riesce a esprimere se stesso anche attraverso le immagini, la musica, l’arte e la storia e a mantenere viva la propria tradizione, unica nel suo genere. Questo modo di raccontare storie è davvero unico“, ha dichiarato Christoph Waltz, due volte vincitore del premio Oscar.

Una serata per celebrare i segreti e i complessi meccanismi dell’arte orologiera che si celano all’interno degli orologi della famiglia Portuguiser. “Nessun’altra linea di prodotti racchiude in sé così tanti capolavori tecnici di alta orologeria. Con i loro elaborati movimenti e complicazioni, gli orologi Portugieser incarnano la nostra competenza manifatturiera pluriennale. Con il 75o anniversario dei Portugieser celebriamo la nascita di una vera e propria icona“, ha affermato Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen.
Nella sala era infatti presente uno stand con una gigantesca cassa in 3D dell’ultima generazione dei Portugieser dove Georges Kern ha presentato la collezione composta dai nuovi modelli Portugieser Calendario Perpetuo Digitale Dara e Mese Edition “75th Anniversary” ai testimonial del marchio.
Alla serata di gala hanno partecipato più di 800 ospiti provenienti da tutto il mondo, testimonial del marchio, famosi personaggi dello sport, top model, fotografi e musicisti come: Emily Blunt, Christoph Waltz, Zhou Xun, Marc Forster e Moritz Bleibtreu, Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Luís Figo, Adriana Lima, Karolina Kurkova, Peter Lindbergh, John Helliwell e Mick Hucknall.
 Adriana Lima, Lewis Hamilton, Christoph Waltz, Emily Blunt e Luìs Figo.