Cartier Women’s Initiative Awards 2015

Stanislas de Quercize, Presidente e CEO di Cartier International annuncia che domani, martedì 16 giugno, saranno svelati i nomi delle finaliste dei Cartier Women’s Initiative Awards 2015.

Per guardare il video: http://cmchannel.com/site/it/2015/06/chi-sono-le-finaliste-del-cartier-womens-initiative-awards-2015/

Che cos’è il Cartier Women’s Initiative Awards?
Una competizione internazionale per imprenditrici che premia ogni anno 6 donne, una per categoria (Africa Subsahariana, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente, Nord-Africa, Nord-America). Per partecipare, il Promotore dell’attività imprenditoriale che si candida deve compilare un modulo di iscrizione online, recuperabile in lingua inglese all’indirizzo www.cartierwomensinitiative.com. Per essere sicuri di essere idonei a tale competizione e quindi essere presi in considerazione dalla giuria, bisogna possedere i seguenti criteri di selezione:
• Essere un progetto originale di attività profit, completamente nuovo e non configurato come una rielaborazione, una derivazione o una parte accessoria di un’ impresa preesistente;
•Essere una start – up: da uno a tre anni di operatività;
•La principale posizione direttiva deve essere occupata da una donna, nella veste di Promotore,
Direttore, Direttore Generale o Direttore di Progetto. Se la società è già registrata, il principale azionista,
il CEO o il Presidente deve essere una donna.
Non solo: tutte le concorrenti devono aver compiuto 18 anni o raggiunto la maggiore età (nel caso questa sia fissata a un’età superiore ai 18 anni nel paese o nello stato di rispettiva cittadinanza) entro il giorno stabilito come scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione. Il leader del team concorrente, inoltre, deve possedere una buona padronanza della lingua inglese, orale e scritta.

Partecipando al si può vincere: l’assistenza personalizzata dei consulenti di McKinsey o degli ex-allievi di INSEAD, 20.000 dollari USA per finanziare il progetto, un viaggio a Parigi per le finali internazionali e tante opportunità mediatiche per costruire la reputazione della propria attività.