Moreschi 1946 Guado al Tasso Limited Edition

“ Marchesi Antinori e Moreschi sono orgogliosi di presentare un progetto unico e ambizioso. Una collaborazione tra due eccellenze del Made in Italy per un progetto di altissimo valore artigianale”.

Denominatore comune: passione, intuizione e tradizione ma sempre strizzando un occhio al futuro, come sostiene il Marchese Piero Antinori, attuale coordinatore insieme alle tre figlie (Albiera, Allegra e Alessia) dell’Azienda Antinori, orgoglio vinicolo che dal 1385 attraverso 26 generazioni, dalle tenute di Toscana e Umbria (e non solo), dà vita a eccellenti produzioni vinicole.

Ne è un perfetto esempio Guado al Tasso, la cui tenuta si trova vicino a Bolgheri, sulla costa toscana. Con i suoi 300 ettari situati al centro del cosiddetto “anfiteatro bolgherese”, rappresenta il vino bandiera della tenuta. Un incontro con un altrettanto simbolo di artigianalità lo vede protagonista, Moreschi dando vita alla Moreschi 1946 Guado al Tasso Limited Edition.  Nascono le prime calzature d’annata, tinte a mano con le vinacce di Bolgheri, prime calzature realizzate e tinte a mano  con le bucce d’uva, attraverso una miscela segreta, con un procedimento naturale ed ecologico. La tomaia è realizzata con vitello pieno fiore del 2011 (stessa annata del cuoio della suola). La particolarità? La limited edition è composta da 120 paia, nessuna è uguale all’altra, le cui francesine sono parte della collezione del 1946, dedicata al fondatore Mario Moreschi.

Il risultato è una scarpa da veri intenditori.