Vertu for Bentley

Due protagonisti dello scenario haute de gamme mondiale si uniscono in una partnership quinquennale. Il primo, Vertu, produttore inglese di telefoni cellulari di lusso, il secondo, Bentley, leggendaria azienda automobilistica, marchio sinonimo di maestria artigiana britannica, eleganza contemporanea, elevate prestazioni e tecnologia di lusso.

La collaborazione darà luce al primo telefono “Vertu for Bentley”, il cui lancio è previsto per ottobre 2014, è dotato di contenuti esclusivi firmati Bentley inviati tramite un’applicazione sul dispositivo. A seguire la produzione annuale di uno smartphone. Tutti e 5 progettati congiuntamente dai team di entrambe le due Aziende, il cui obiettivo comune sarà quello di creare cellulari raffinati, dall’alta abilità artigiana con una meccanica di precisione, senza limitarsi al semplice utilizzo di materiali e scelte di design. Come dichiarato dall’AD Massimiliano Pogliani che aggiunge: “Vertu rappresenta l’incarnazione contemporanea della grande sapienza artigiana. Siamo un marchio di lusso sobrio e desideravamo collaborare con un partner automobilistico che riflettesse il nostro stesso posizionamento”.

Dichiarazione in sintonia con la risposta del Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, Wolfgang Dürheimer, che direttamente dalla sede centrale, nella città di Crewe, afferma: “La nuova partnership riunisce due marchi leader a livello mondiale, che si contraddistinguono per il loro impegno nelle prestazioni, nel lusso e nella costumer experience. La collaborazione estende la gamma di lusso di Bentley all’innovativo mondo della comunicazione mobile e offre ai clienti un nuovo modo di vivere il mondo Bentley”.