Woolrich e New Balance in una speciale capsule Made in USA

woolrich-x-new-balance-colab-4

Due grandi Aziende USA si uniscono per celebrare la loro storia e le loro icone.

Si tratta di Woolrich, America’s Original Outdoor Clothing Company®, e New Balance Athletics, Inc. con sede a Boston. Due realtà, quindi, 100% americane che hanno voluto lanciare una speciale capsule collection per presentare le loro due icone in edizione limitata. Ovvero: la sneaker New Balance MADE US 997 con inserti in lana Woolrich e la coperta in lana di Woolrich in cui viene raffigurata l’immagine stilizzata della scarpa. Un modo unico per rendere omaggio all’heritage di questi due brand e al loro impegno nel produrre prodotti della più alta qualità negli Stati Uniti.

Oltre a testimoniare la presenza e la competenza sempre più affermata e riconoscibile di Woolrich nel mondo della calzatura, che ormai da diverse stagioni vede la sua linea Footwear affiancarsi con successo a quella dell’abbigliamento outdoor. Il modello realizzato in collaborazione con New Balance, e prodotto in uno dei cinque stabilimenti di New Balance nel New England, a Skowhegan, in particolare, vede protagonista un tessuto in lana high-performance personalizzato sulla linguetta e sulla tomaia. Quest’ultima realizzata in pelle scamosciata/mesh. L’intersuola, inoltre, è dotata di tecnologia ENCAP®.
La coperta in lana color blu navy, che vede l’interpretazione grafica della sneaker nel classico grigio, è stata concepita all’interno del più antico lanificio di Woolrich, in Pennsylvania, dove da sempre viene prodotta la classica coperta jacquard del brand.

La capsule collection sarà venduta separatamente: la sneaker, disponibile a partire da sabato 28 ottonbre, sarà in vendita sui siti web dei due brand, Woolrich.eu e Newbalance.com, e nei principali negozi del mondo. La coperta di Woolrich presso rivenditori selezionati.

woolrich-x-new-balance-colab woolrich-x-new-balance-colab-1