Pitti Bimbo 85: quante novità!

shore-bomber summer-parka

Prende ispirazione dal mondo della donna e dell’uomo di Woolrich ma si ripropone in modo naturalmente più giocoso e divertente: è la collezione Woolrich Kid, che per la prossima stagione estiva presenta quattro diverse tematiche: Vacation Utility, dove troviamo il Parka over size e la giacca a-line dal volume boxy, per citare due esempi, nella linea dedicata alla bambina e la camicia coreana di lino e cotone e tante felpe e T-shirt tinto in capo con grafiche ispirate a New York in quella dedicata al maschietto; il trend Patterns&Colors, invece, si diverte a giocare con i colori e, tra le novità, presenta un nuovo pattern sulla Reversible Jacket da ragazzo, che sulla linea da bambina diventa camouflage; Urban Utility è ideale per l’attacco di stagione, con capi realizzati in tessuti tecnici e leggermente imbottiti. Qui, tra le novità, la Rike e la Shore Jacket, perfette in caso di freddo e pioggia, realizzate in tessuto young city nylon; Other Foundation, infine, rappresenta la parte più istituzionale della collezione, proponendo un look classico, ma allo stesso tempo anche sportivo. In questo caso tra i key pieces troviamo il Reversible Bomber realizzato in tre diverse varianti di colore camou: incense, grape leaf e melton blue. Il ramar cloth, ovvero il tessuto iconico di Woolrich, inoltre, viene presentato nella versione estiva su modelli come la Shore Jacket e la Mountain Jacket. Sviluppata ancor di più, poi la linea dress code.

 

 

 

plx-14529-1452900 poy-14536-1453622 ppn-14144-1414411

Grande ritorno in Fortezza da Basso per Primigi, che dopo 3 anni sceglie Pitti Bimbo per presentare la sua nuova collezione dedicata alla P/E 2018, composta dalla linea di abbigliamento e da quella delle calzature e degli accessori. Un ritorno dato dalla forte crescita e dal forte interesse, in particolare, per la proposta total look (0-14). Completata poi immancabilmente dalla linea Kid e dalla linea Primo Passo.

 

02cd66dd-20e2-4308-9dd9-7946936f531e

Sport e tempo libero ispirano la nuova collezione di Gallucci, con contaminazioni di colori nelle tonalità più naturali e forme tonde per modelli attuali e dal gusto urban. Realizzate come sempre con materiali di primissima qualità, le sneakers sono adatte anche alle occasioni più importanti. Sandali e ballerine che si rifanno alla tradizione inglese completano il look delle bambine più chic.

130544_007 130544_003

Sono piccoli uomini in movimento quelli di K-Way®. La nuova collezione dedicata all’estate 2018 infatti propone in versione “mini” gli stessi articoli dell’adulto, includendo quindi anche la stessa funzionalità, la stessa praticità e la stessa leggerezza. Come key pieces della collezione troviamo il K0088Q0 – Jacques Plus Double Inserted PLACE e il K0085E0 – Lily Plus Double Metal.

foto21 foto11 foto31

 

Pratica, fresca e, naturalmente, rigorosamente 100% in lino, la nuova collezione estiva di 120%Lino. Tra i key pieces, la camicia a maniche corte con stampa microfloreale e spacchetti laterali, la T-shirt 100% lino jersey con manica corta stampa batik multicolor e dettaglio di lino applicato sulle spalle; ed infine, la camicia a maniche corte a righe tratteggiate tinto filo con spacchetti laterali, la T-shirt 100% lino jersey con manica corta stampa batik multicolor e dettaglio di lino applicato sulle spalle.

sergiotacchini_pittibimbo1sergiotacchini_pitti_bimbo2

Sergio Tacchini presenta la prima collezione Kids. Realizzata in collaborazione con l’azienda francese Sun City Fashion Group, con la quale ha stretto un accordo per la produzione e distribuzione, la linea 0-14 anni, declinata nelle tre diverse etichette Sportswear, Monte-Carlo e Archivio, si caratterizza per il mood sportivo, insieme alla scelta di tessuti di qualità e all’attenzione ai dettagli tipici del brand.

foto-1_naturino-bambina-pe-2018foto-2_naturino-bambino-pe-2018

Da un villaggio con tende indiane a misteriosi ufo fino a geometriche barchette origami. Con Naturino tutti i bambini sono pronti a salpare tante nuove avventure. A caratterizzare la nuova collezione estiva un mix di fantasie, motivi e materiali: vitello, nappa, cotone, tele jeans, strappate spennellate o usurate e paillettes. Le tomaie si arricchiscono di creazioni tutte glitterate tra cuori, farfalle e ciliegie, mentre i lacci, soprattutto nella collezione bimba, sono impreziositi da maxi fiocchi in raso e perline.

 

nambita-azul-29596_0001

Estrosa e molto colorata, la nuova collezione di Gioseppo Kids si suddivide in tre temi: Exotic vibes, Retrofuture e Tropical Bloom. Il primo propone sandali con pompon, nappe e raffia e prende ispirazione dal mondo orientale e indiano; la seconda tendenza esplora materiali sintetiti e naturali con metodi artigianali e tecnologici, giocando inoltre con i colori dello spazio; la terza ricorda la giungla e la natura più esotica grazie alla presenza di stampe fiori, dettagli animalier, tocchi brillanti e materiali come rafia e pelle.

copia-di-senza-titolo

50 pezzi in versione mini-me per i piccoli di Herno Kids che vestono come mamma e papà. Giubbino in Plaster accostato al cotone cerato e fodera in tessuto microforato traspiante per i maschietti che amano andare a vela; cappottino bon ton in ecopelle rosa confetto, con spacco laterale sulla manica e press button oro per piccole fashion addict in erba.

minibanda_spring-summer-2018_bimba-e-bimbo

Focus sulla cerimonia per Minibanda, linea di Miniconf dedicata alla fascia di età 0-24 mesi. Ma anche le proposte per tutti i giorni sono irresistibili, come la tutina black&white con cuori e zampe all-over e dettagli fluo per lei o i golfini tricot, unisex, in morbido cotone, con hashtag #mini per i piccoli Millennials di domani. Disponibili in fucsia, rosa, giallo e blu.

 

copia-di-senza-titolo

Si ispira alla tata più amata di sempre, Mary Poppins, la nuova collezione di Cor Sine Labe Doli che con la sua linea Petit sorprenderà con colori brillanti e stampe divertenti. Focus sulla cerimonia, grazie a due misure del classico papillon in seta con nodo in ceramica per accontentare i piccoli gentleman di tutte le età, mentre bretelle e cappello in paglia, novità della stagione, completano il look.

 

elisabetta-franchi-la-mia-bambina_bozzetto

Colori acquerellati e tonalità tipicamente estive, stampe frizzanti che richiamano i must-have della donna e tessuti leggeri come la maglia super light per la primavera/estate di ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina. I dettagli identificativi della casa ci sono tutti, l’etica animalista in primis, con la mascotte del brand, il fedele Cane Teo, ma anche con nuovi disegni di procioni, galline e fenicotteri. A completare la collezioni le proposte per il mare e gli accessori.

 

9b1dcae4-f037-47b7-a5c0-346307a679f8

In viaggio da Parigi a New York con Kenzo Kids, tra stampe che rendono omaggio alla Tour Eiffel e alla Statua della Libertà e un mix and match con il mood jungle iconico della maison, la cui protagonista è l’immancabile tigre. Novità di stagione, la stampa Jungle Splash: spruzzi di colore in blu e verde per lui  e in rosa e ciclamino per lei. Il tutto strizzando l’occhio alle forme della linea adulto.

petit-bateau_pe-2018_foto-1 petit-bateau_pe-2018_foto-4 petit-bateau_pe-2018_foto-2

Si ispira alla natura e alla libertà di movimento Petit Bateau, con una palette dedicata a colori brillanti come il giallo, il verde, il rosa, il blu e il bianco. Ai capi iconici come la marinière, le cerate e le T-shirt, si affianca inoltre un nuovo modello: la giacca a vento dal super fit. Se le stampe floreali, invece, preziosiscono gli abitini e i body delle bimbe, un “polorama” del tutto inedito riveste le nuove polo da maschietto. Immancabile, poi, naturalmente, la collezione cerimonia.

schermata-2017-06-20-alle-12-53-18 schermata-2017-06-20-alle-12-53-09

È un inno alla spensieratezza e alla gioia di vivere la nuova S/S 2018 di Antony Morato Junior. La collezione rende omaggio allo spirito cosmopolita dei maschietti, tra sport e lifestyle, proponendo tre differenti mood: dettagli old school con un chiaro riferimento al mondo militare e agli anni Settanta e Ottanta, e quindi allo stile hippy e allo stile punk, nella Black Collection; decisamente più sportiva, prendendo ispirazione dal mondo del climbing, la Gold Collection; dedicata al mondo leisure, invece, la Silver Collection, che da una parte si colora di blu, bianco e rosso, dall’altra di nero, bianco, grigio melange e verde bandiera.

dolcegabbana-a-pitti-bimbo-85

Dolce&Gabbana torna in Fortezza e diventa lo special guest dell’85esima edizione di Pitti Bimbo. Per celebrare l’ happening, ma soprattutto per celebrare il tema della nuova edizione “Style in blossom”, sarà allestito all’interno del padiglione centrale un vero e proprio mercato di fiori, un tripudio di colori, ortensie, boccioli di rose rosse, margherite e girasoli. Ad accogliere gli ospiti le sagome di Domenico Dolce e Stefano Gabbana in versione cartoon.

little-marc-jacobs-girl-ss18-1

La nuova collezione di Little Marc Jacobs è come un vero e proprio luna park. Caramelle colorate, nuance zucchero filato, gustosi lecca-lecca, liquirizie e gelati in rilievo sono alcune delle stampe proposte nella prima parte di collezione chiamata “Sweat Neon”. Miss Marc e il suo aiutante pavone sono raffigurati con il caratteristico stile dei manga “Kawaii”, mentre un gatto nerd è in procinto di iniziare una nuova partita al videogioco. I bambini più avventurosi potranno impersonare il loro supereroe preferito indossando la t-shirt dalle luccicanti borchie ispirata a Superman. Per completare il loro look da eroina, le bambine potranno divertirsi indossando i pantaloncini e giacca in denim dai dettagli fantasia: dolciumi argentati ricamati, strisce di raso multicolore, polsini d’argento. Questa l’ispirazione del secondo tema “Galactic Kawaii”. Ampio spazio alla personalizzazione del proprio look, grazie ai tantissimi patch disponibili, invece, se si sceglie il terzo mood della collezione, “Graffiti Punk”. Mostri giganti come Godzilla, Star Trek e i suoi personaggi e il logo Marc Jacobs scritto come nei titoli di Star Wars sono solo alcuni degli elementi caratteristici del quarto tema della collezione, “Space Rock”.

karl-lagerfeld-kids-girl-ss18-2 karl-lagerfeld-kids-girl-ss18-3 karl-lgeerfeld-kids-boy-ss18-1

Si riveste di tanti, tantissimi colori, naturalmente, senza escludere il contrasto tra nero e bianco, sempre chic e tanto caro allo stilista. La collezione dedicata alle bambine di Karl Lagerfeld Kids vede poi protagonista immancabilmente Choupette, la gatta di Karl, e tessuti romantici come il plissé e gli origami, accompagnati da un denim strutturato. Per il bambino, tante giacche, T-shirt e felpe ricche di slogan e dal volto stilizzato dello stilista.

dkny-trade-press-ss18-2 dkny-trade-press-ss18-3 dkny-trade-press-ss18-5 dkny-trade-press-ss18-6

DKNY Kids prende ispirazione dalla città di New York per dar vita alla nuova collezione estiva che, per quanto riguarda tessuti, dettagli tecnici e slogan, prende spunto dalla linea dedicata alla donna. Tra i pezzi chiave la gonna plissettata in nylon abbinata alla maglietta sportiva, la camicia over in popeline, l’abito color block in piqué tecnico e la gonna Milano in versione minime. Ma non solo. Per i maschietti, invece, spazio a grafiche di ispirazione skater, felpe e T-shirt da indossare sopra ad un paio di jeans scuri. Anche qui troviamo dei key pieces come la felpa arancione con strisce sportive e branding lungo i lati. New York si riconosce anche qui attraverso una stampa fotografica della città sul retro della giacca in nylon.

N°21 KIDS

n21_kids_ss18-1 n21_kids_ss18-3-1 n21_kids_ss18-4 n21-kids-boy n21-kids-girl